Dall’11 al 13 marzo 2024, ExpoCook ospiterà la 3° edizione dell’ExpoCook Pizza World Competition un concorso di pizza individuale con oltre 200 pizzaioli professionisti iscritti che si sfideranno su diverse categorie: pizza tonda a tema libero – pizza tonda a tema libero team – pizza napoletana style – pizza in pala piccola.
A presiedere la giuria sarà Francesco Martucci, miglior pizzaiolo al mondo, da diversi anni in vetta alla classifica 50 TopPizza, che ha ottenuto il meritato successo e il riconoscimento quale leader di categoria da parte dei colleghi e della clientela.
Non mancheranno altri ospiti illustri come Don Antonio Starita, il Re della pizza napoletana, vicepresidente dell’APN (Associazione Pizzaioli Napoletani), pizzaiolo di terza generazione e proprietario di una delle pizzerie più antiche e apprezzate di Napoli.
E ancora, Errico Porzio, discendente da un’antica e storica famiglia di pizzaioli napoletani e pizzaiolo più amato dei social, il suo motto è #SaddaSapèFà, ovvero abbinare il rispetto per la tradizione con la continua ricerca dell’innovazione.
All’ExpoCook Pizza World Competition , verrà riservata un’area di oltre 400 metri quadrati, con 10 forni e le più moderne attrezzature, per dare la possibilità, ai pizzaioli partecipanti, di esprimere il loro talento nella creazione del piatto iconico del nostro Paese.
Tre giorni di competizioni, con premi per i primi tre classificati nelle diverse categorie, super premio finale, e attestato per tutti i partecipanti.